FBC - The Bartending Center - CHI SIAMO

Perché scegliere FBC

FBC propone corsi estremamente professionali, con strumenti e attrezzature specifiche in un ambiente idoneo alla formazione, dove ogni corsista simulerà il lavoro reale del bartender nella propria postazione cocktail.

L'apprendimento è assicurato anche grazie al numero massimo di 10 partecipanti a corso, dove i nostri trainers esperti e altamente preparati, praticanti nel mondo del beverage contemporaneo, Vi insegneranno a soddisfare le esigenze della clientela attuale.

Obiettivo principale della FBC è quello di formare bartenders sempre più precisi, puliti, rapidi e con personalità. Qualità fondamentali per chi svolge un lavoro con il pubblico. Tutto questo naturalmente implica una maggiore possibilità di lavoro e un cospicuo stipendio.

La FBC dà la possibilità di usufruire di promozioni su nuovi corsi, l'accesso alla training area dove potersi allenare e l'opportunità di entrare a far parte del nostro staff.

Grazie alle molteplici collaborazioni con locali notturni, pub e bar della provincia di Brescia, l'opportunità di trovare lavoro.

Trainers

Davide Vergine, professionista del settore beverage da ormai 18 anni, si evolve da bartender a trainer per diffondere in modo professionale il suo sapere, che spazia dal bartending alla caffetteria, dal flair (free-style) alla miscelazione avanzata, passando dal bar management sino all'unione perfetta tra drinks & food.

Le Sue conoscenze tecniche lo portano a collaborare con brand quali Bacardi & Martini, Redbull, Masi oltre che a molti professionisti del settore.

Davide Palazzolo

Bartender barman mixologyst e barista fortemente appassionato di miscelazione, sempre in cerca di tecniche innovative, di stili di miscelazione e idee per avere la migliore ospitalità del cliente; oltre a curarsi dell'aspetto di start Up con conoscenza specifica del settore con una accurata attenzione nella gestione dei costi.

Michael Tommasi

Il "piccolo della famiglia" Del 1993 del lago di Garda ha iniziato ad inizio del 2015 a muovere i primi passi nel bartending proprio con un percorso formativo nella nostra sede. Sin da subito ha mostrato grande predisposizione tecnica e attitudini  da trascinatore. Iniziando a lavorare in qualche locale ha poi raggiunto la posizione di head bartender in un noto locale di Brescia. Segue molto le novità ed è in continuo aggiornamento, seguendo speech dei più famosi bartender al mondo. Collabora con noi mettendo dinamismo e spirito di sacrificio. Un buon esempio per tutti i giovani!

Location

La FBC dispone di un ampio ambiente idoneo alla formazione e di attrezzature professionali specifiche per facilitare l'apprendimento e la pratica di ogni singolo bartender.

Ogni partecipante avrà a disposizione un banco bar professionale, attrezzato e studiato su misura per le esigenze di un bartender professionista.

Nella nostra training room per gli ex corsisti sarà possibile, nelle fasce orarie prestabilite diurne e serali, allenarsi sul programma effettuato nei nostri corsi